Rivista "Sulle strade dell'esodo"

Uno strumento
di dialogo e
di incontro

“Sulle strade dell’esodo” è un periodico che si pone come strumento di dialogo e incontro tra le diversità. Come la nostra comunità di missionarie secolari scalabriniane è nato a Solothurn in un contesto migratorio e perciò l’essere “su strada” fa parte del suo DNA.
Fin dagli inizi “Sulle strade dell’esodo” ha un carattere informativo e soprattutto formativo: vuole dare voce a chi non ha voce, riflettere insieme ai lettori e agli amici come vivere insieme nella diversità nelle nostre società, nella Chiesa e nel mondo e come leggere gli avvenimenti del nostro oggi – e soprattutto dell’emigrazione – con gli occhi della fede. Il Dio dell’esodo infatti scrive la storia con noi uomini e ci vuole riunire in un’unica famiglia.

...in un rimando
di comunione

È un periodico che attraversa frontiere e raggiunge giovani, migranti, amici in tanti Paesi del mondo. Le redazioni delle diverse edizioni sono strettamente collegate tra di loro da un oceano all’altro.
Prima che un numero raggiunga il lettore, esso ha già percorso – virtualmente e realmente – migliaia di chilometri per le traduzioni, la rilettura dei testi, la redazione finale... in un rimando di comunione.
Sulle strade dell’esodo

ultimo numero / archivio

Pelas estradas do êxodo

ultimo numero / archivio

Auf den Wegen des Exodus

ultimo numero / archivio

Por los caminos del éxodo

ultimo numero / archivio